Dopo l'incontro con le maestre dei nidi e delle materne di lunedì 16 aprile (leggi il Comunicato unitario internido-intermaterna 14 aprile 2018) nuova entrata a gamba tesa del Sindaco Luigi Brugnaro che, in una lunga lettera inviata a tutti i dipendenti, invita il personale a votare chi "ha avuto il coraggio di firmare e di metterci la faccia" siglando l'accordo dell'anno scorso!
"Un atto gravissimo, un'ingerenza indecente che inasprirà il confronto - commenta Mario Ragno - Ci eravamo illusi che la firma del Decentrato sulle questioni economiche avesse smorzato le tensioni e creato le premesse per un nuovo inizio, ma evidentemente ci eravamo sbagliati."
"Questa lettera, unitamente alla convocazione delle maestre che ha scavalcato il Sindacato- prosegue Ragno - ha delegittimato tutta la Parte Pubblica ovvero gli Assessori e Funzionari del Comune che evidentemente non contano nulla".
"Confidiamo nella serietà dei Lavoratori che sapranno scegliere i loro Rappresentanti in libertà e senza condizionamenti". In allegato il Comunicato della UIL FPL in risposta alla lettera-provocazione del Sindaco. La replica del Sindaco con un duro attacco al nostro Segretario http://www.veneziatoday.it/attualita/brugnaro-sindacati-critiche-lettera.html Sindaco Brugnaro, finiscila con il tormentone dell'Operazione Verità.....
